L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Dries Mertens al Napoli. A gennaio, quando si farà sempre più sul serio, si tornerà dalle vacanze, si piomberà nella Coppa Italia, si potrebbe profilare l’Europa League e, per una grande, dovrebbe cominciare l’interminabile rush finale, Victor Osimhen dovrebbe partire per andare a vivere la Coppa d’Africa che il Covid ha fatto slittare di un anno. E senza Osimhen, ci vuole un centravanti che consenta di vivere quel periodo d’emergenza senza pensieri, né alibi.
rassegna
Mertens resterà a Napoli, Osimhen partirà per la Coppa d’Africa in inverno – CdS
L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Dries Mertens al Napoli. A gennaio, quando si farà sempre più sul serio, si tornerà dalle vacanze, si piomberà nella Coppa Italia, si potrebbe profilare l’Europa...
Mertens resterà a Napoli, Osimhen partirà per la Coppa d'Africa
Dries Mertens ha un contratto che scadrà proprio a giugno 2022, quattro milioni e mezzo netti ma anche 135 gol che rappresentano un’assicurazione. Per ora, o almeno nella passata stagione, le gerarchie sono state capovolte. Ma il belga c’è e spera di potersi regalare un nuovo prolungamento, che lo trattenga a vita nella squadra che gli ha dato di più. L’attacco avrà bisogno sia di Osimhen che di Mertens, di questa insolita coppia che può essere separata o anche combinata assieme, sempre dentro al 4-2-3-1, nonostante al belga non piaccia poi così tanto ritrovarsi nel ruolo di «sottopunta», che gli sta allergico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA