Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rinnovo Mertens, Dries spera di restare: ma non c’è trattativa con il Napoli

mertens napoli

Il Napoli ha un’opzione unilaterale che scade a giugno per il rinnovo con Mertens, ma ad oggi il club non sembra intenzionato ad esercitarla

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul difficile rinnovo di Dries Mertens con il Napoli. Il contratto del belga è in scadenza a giugno con opzione per il prolungamento di un ulteriore anno che il club azzurro non appare intenzionato ad esercitare.

Rinnovo Mertens, segnali d'addio dal Napoli

mertens napoli

I segnali vanno nella direzione di un’esperienza che sembra volgere al termine. Mertens ha pubblicamente dichiarato di essere pronto a tagliarsi l’ingaggio ma dal Napoli non sono arrivate proposte. "Ne parleremo a fine stagione", è la versione esposta nelle interviste. I conti per il futuro non sono ancora definitivi, c’è la variabile fondamentale della qualificazione alla Champions League ancora da conquistare che incide tantissimo sulle prospettive economiche del Napoli. Il club di De Laurentiis ha un’opzione unilaterale che scade a fine giugno per prolungare l’intesa con Dries Mertens. Ovviamente la base di partenza per discuterne è un fortissimo taglio allo stipendio di 4,5 milioni di euro previsto dal contratto in scadenza a giugno. Il Napoli ha il tempo dalla sua parte ma siamo a marzo e non si notano segnali della formulazione di un nuovo matrimonio con il primatista di reti in azzurro con 144 marcature. Ci sono tanti ragionamenti ancora da fare sia sotto il profilo finanziario che tecnico, però è forte il rischio di un lento addio.

tutte le notizie di