00:14 min

rassegna

Mertens, mezz’ora in campo contro la Fiorentina: poi sarà titolare in Supercoppa

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. L’attaccante belga tornerà protagonista allo stadio Diego Armando Maradona, dopo una prima apparizione di “riscaldamento” in panchina in Coppa Italia...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. L'attaccante belga tornerà protagonista allo stadio Diego Armando Maradona, dopo una prima apparizione di “riscaldamento” in panchina in Coppa Italia contro l’Empoli. Contro la Fiorentina, il discorso sarà completamente diverso. Il ritorno in campo è garantito ed è propedeutico all’appuntamento di mercoledì a Reggio Emilia. Mertens giocherà da titolare la Supercoppa con la Juve. Taglierà il traguardo che ha messo nel mirino da tempo, quindi è fondamentale il rodaggio contro i viola.

Mertens pronto al rientro contro la Fiorentina

Mertens dovrebbe ritagliarsi spazio nella ripresa, una mezz’oretta o forse qualcosa di più per testare le condizioni della caviglia sinistra, infortunata il 16 dicembre a San Siro contro l’Inter. Si è cucito addosso un programma di recupero personalizzato, è volato in Belgio per lavorare col fisioterapista della Nazionale e non si è fermato neanche a Natale. La missione è ormai compiuta. Gattuso ha bisogno dei guizzi del suo campione per risolvere la conclamata emergenza in fase realizzativa. Il Napoli crea ma non concretizza e Mertens potrà invertire la tendenza già a cominciare dal match contro i viola.