Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

TS – Infortunio Mertens, i replay hanno ricostruito la dinamica: tutta colpa di una torsione volante

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nella giornata di oggi, Dries Mertens sarà sottoposto a nuovi ed approfonditi esami con l’obiettivo capire quali sono le condizioni dell’attaccante a seguito dell’infortunio rimediato durante Inter-Napoli. Esami per scongiurare...

Maria Ferriero

Nella giornata di oggi, Dries Mertens sarà sottoposto a nuovi ed approfonditi esami con l'obiettivo capire quali sono le condizioni dell'attaccante a seguito dell'infortunio rimediato durante Inter-Napoli. Esami per scongiurare l'interessamento dei legamenti che costringerebbero il calciatore ad un lungo stop. Una situazione che getterebbe lo stesso Napoli in una conclusione del 2020 particolarmente difficile visto l'infortunio anche di Osimhen e la squalifica in arrivo per Insigne.

Mertens, la dinamica dell'infortunio

 (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

In attesa di conoscere l'esito degli esami a cui sarà sottoposto il belga, l'edizione odierna del quotidiano Tuttosport ha chiarito la dinamica dell'infortunio:

"Si è fatto male al 10' del primo tempo quando, dopo aver tentato un cross dalla linea di fondo, si è accasciato a terra in lacrime. I replay hanno, poi, subito spiegato l'accaduto, con l'attaccante belga che ha messo male il piede sinistro dopo aver toccato il pallone - il secondo della sua partita - e fatto una torsione volante per cercar di trovare il miglior angolo possibile per il cross. Mertens è rimasto per terra in lacrime, ha provato a rialzarsi dopo qualche minuto col sostegno del massaggiatore e del medico sociale azzurro ma è subito caduto di nuovo".