Il 2019 non è stato un anno del tutto da buttare: la qualificazione alla Champions League è stata raggiunta, poi la seconda parte dell'anno è venuta meno ed è stata compromessa. Da ricordare certamente rimane Dries Mertens: il belga è sempre più vicino al record assoluto di gol con la maglia del Napoli. Di seguito il commento del Corriere dello Sport.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
CdS – Mertens verso il record di Marek Hamsik
Il 2019 non è stato un anno del tutto da buttare: la qualificazione alla Champions League è stata raggiunta, poi la seconda parte dell’anno è venuta meno ed è stata compromessa. Da ricordare certamente rimane Dries Mertens: il belga è...
Mertens altra nota positiva del 2019
Nella delusione generale, però, c’è anche qualche sorriso e qualche buona notizia. Andiamo con ordine: Mertens - che nel 2020 potrebbe lasciare l’azzurro perché in scadenza di contratto - ha superato Maradona nella classifica dei bomber azzurri e ha messo nel mirino Hamsik (ha segnato in tutto l’anno 17 gol tra campionato e coppe). Il belga è stato un punto fermo degli ultimi anni del Napoli. Si è riscoperto prima punta dopo una vita trascorsa sulla fascia. Soprattutto nella parte finale dello scorso campionato è stato tra i protagonisti assoluti degli azzurri. Anche in questa stagione era partito forte, ma al momento è fermo a soli 4 centri in campionato e 5 in Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA