Crotone-Napoli, Mertens pedina decisiva: toccherà a lui guidare l’attacco

di Maria Ferriero, @m_ferriero
mertens infortunio

Figura emblematica del Napoli di Gennaro Gattuso resta, ancora una volta, Dries Mertens. L’attaccante belga, che ha firmato il rinnovo contrattuale con il club questa estate, è ancora l’uomo decisivo. Sua, infatti, anche la rete messa a segno in Europa League contro l’AZ Alkmaar. Una rete importanti in quanto questa ha permesso ai partenopei di strappare un pari contro la compagine olandese.

Crotone-Napoli, confermato Mertens in attacco

mertens
(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Ma i gol del belga con la maglia dei partenopei sono ormai 130, divisi per tutte le competizioni. I numeri quindi parlano per lui. Un vero e proprio protagonista della storia e di questa stagione partenopea. Sarà quasi sicuramente anche uno dei protagonisti in occasione della prossima sfida di campionato contro il Crotone, in programma a partire dalle 18 di domenica. Il belga sarà di nuovo la guida dell’attacco partenopeo vista la reiterata assenza di Osimhen per infortunio. Di seguito quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

“Numeri alla mano il belga è l’uomo più incisivo del Napoli, con cinque gol e quattro assist ha messo il suo zampino in nove reti. A Crotone senza Osimhen dovrebbe toccare ancora a Mertens guidare l’attacco con Petagna arma a gara in corso”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy