Milan-Napoli sarà anche Donnarumma contro Meret. Il portiere azzurro ha scoperto che in Nazionale deve superare anche la concorrenza di Gollini dell'Atalanta. Ma ora non può più nascondersi: più facile che ci riesca un elefante dietro a un lampione che lui. Vuole andare all'Europeo con l'Italia, è sicuro di meritarlo. L'edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato proprio.
rassegna
Meret contro Donnarumma: sfida iniziata. Il confronto
Milan-Napoli sarà anche Donnarumma contro Meret. Il portiere azzurro ha scoperto che in Nazionale deve superare anche la concorrenza di Gollini dell’Atalanta. Ma ora non può più nascondersi: più facile che ci riesca un elefante dietro a...
Alex contro Gigio: che duello
Due predestinati. Meret ha una tecnica di parata che rende ogni suo intervento molto armonioso, elegante. È sei centimetri più basso di Donnarumma, che ha esplosività e potenza. Ma il portiere del Milan ha anche un bel po' di esperienza in più, visto che Meret ha sulle spalle 35 presenze in serie A mentre il portiere napoletano ben 153, nonostante i due anni in meno per Gigio da Castellamare.
L'impressione è che Mancini non ha alcun dubbio su chi sarà il titolare dell'Italia a Euro2020. Non deciderà come fece Bearzot nel 1986 poco prima del mondiale in Messico quando sciolse la riserva tra Tancredi e Galli solo pochi giorni prima dell'esordio con la Bulgaria. La novità è che il supposto terzo portiere dell'Italia non è detto che sia Meret. Sembra incredibile, ma è proprio così. Lui attende ancora il momento per il debutto in Nazionale, mentre Gollini sia pure per pochi minuti a Zenica venerdì scorso ha assaporato questa ebrezza. Stasera tocca a Sirigu giocare titolare nella sua Palermo, contro l'Armenia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA