00:38 min

rassegna

Si cerca il vice Meret, torna in voga Milinkovic-Savic: le ultime su Suzuki – CdS

Angelo Salzano
Il Napoli sta attenzionando diversi profili come secondo portiere in rosa. L'estremo difensore del Parma sempre difficile: gli altri nomi

Con il rinnovo di Alex Meret ormai vicino, il Napoli si muove anche per individuare un vice di qualità tra i pali. Con Caprile riscattato dal Cagliari e Scuffet destinato a far ritorno in Sardegna, Antonio Conte ha bisogno di un secondo portiere affidabile e pronto all’uso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il profilo in cima alla lista è quello del giapponese Zion Suzuki, reduce da una buona stagione al Parma. Non mancano però le alternative, con il club partenopeo attento a cogliere eventuali occasioni sul mercato.

Vice Meret, Milinkovic-Savic, Suzuki e un giovane talento

—  

"Suzuki piace molto al Napoli, ma evidentemente piace molto anche al Parma: il ds Manna ne ha parlato spesso con l’ad Cherubini, ma la risposta è stata negativa perché è stato dichiarato incedibile, almeno per il momento. E l’indice primario è trovare un profilo che sia bravo tra i pali così come con i piedi: non è un caso che il Napoli abbia pensato nei mesi scorsi anche al serbo Vanja Milinkovic-Savic del Torino, 28 anni, il contratto in scadenza nel 2026 e una clausola rescissoria da una ventina di milioni. È un’ipotesi che, al cospetto della prolungata incedibilità di Suzuki, potrebbe tornare viva. Manna, nel frattempo, a metà settimana scorsa ha incontrato a Milano l’agente di un giovanotto di talento, Mathias Ferrante, portierino gigante della Nova Romentin in Serie D, 18 anni e due metri e due di altezza".