rassegna

Meret, pioggia di 7.5 in pagella: para il rigore di Kolarov e dimentica l’incidente con l’Atalanta

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

I quotidiani premiano la prestazione di Meret contro la Roma con una pioggia di 7,5 in pagella

Domenico D'Ausilio

Alex Meret è stato il migliore in campo per il Napoli nel match perso ieri contro la Roma in campionato. Pioggia di 7,5 in pagella per il giovane portiere azzurro, protagonista anche di un rigore parato a Kolarov nella prima frazione di gioco.

Le pagelle di Meret

Gazzetta dello Sport 7,5 - Strepitoso sui rigori: si, anche sul secondo. La parata più bella su Smalling, in controtempo, e pazienza se il fuorigioco la rende inutile. La papera con l'Atalanta è dimenticata.

Corriere dello Sport 7,5 - La manona sulla rasoiata di Kolarov aiuta a galleggiare. Para il rigore del serbo e (quasi) quello di Veretout: dimentica l'incidente con l'Atalanta, spargendo serenità.

Tuttosport 7,5 - Non può nulla sul tiro di Zaniolo ma si allunga su Kolarov per poi superarsi due minuti dopo, respingendo un rigore al serbo. Sempre attento, per poco non arriva anche sul penalty calciato da Veretout.

Il Mattino 7,5 - Sul primo gol non può molto, quando può, come su Kolarov al 23’, mostra la sua è bravo. E poi si supera sul rigore di Kolarov ed è la scintilla che accende il Napoli; su quello di Veretout indovina l’angolo ma non l’altezza, sfiora solo. Risponde in modo straordinario all’errore contro l’Atalanta.