Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Le pagelle di un super Meret: il portiere azzurro salva nuovamente il risultato

szczesny meret
Le pagelle di un super Alex Meret

Francesco Casillo

Il Napoli batte la Salernitana ed esce dall'Arechi senza subire gol. Lo fa soprattutto grazie ad un nuovo miracoloso intervento di Alex Meret, che sull'unica occasione pericolosa granata, dimostra a tutti il suo stato di grazia ed inchioda il risultato sullo 0-2. Spalletti sa quindi di poter contare sul giovane estremo difensore nella rincorsa a quello che sarebbe un vero e proprio sogno. Meret c'è e anche ieri abbiamo avuto una prova della sua presenza. Di seguito ecco le pagelle dei principali quotidiani sportivi.

Meret è ancora decisivo: super parata per il portiere azzurro che blinda la porta

meret
—  

Corriere dello Sport, voto 6.5: "A scaldarlo pensa Piatek. Risposte secche: lo stronca in avvio (22’) ed è frustrante nel prodigio (39’ st) che chiude la sfida".

La Gazzetta dello Sport, voto 7: "Applausi per il portiere che per due volte su Piatek chiude".

TuttoSport, voto 6.5: "Una parata in avvio di gara, poi prende solo acqua. E così è ancora più meritorio che si faccia trovare pronto a sporcare sul palo il tiro di Piatek".

Il Mattino, voto 7: "Vero che il tiro è sul suo palo, ma Piatek lo impegna severamente e lui certo ha un riflesso abbagliante. Resta l'unico rischio, si era sullo 0-0. Strepitoso all'81' sul tiro di Piatek che rinvia sul palo dopo un'ora a mollo sotto l'acqua".

La Repubblica, voto 7: "Ci mette la mano salvando sul palo la loro unica vera azione".