Il Napoli batte la Salernitana ed esce dall'Arechi senza subire gol. Lo fa soprattutto grazie ad un nuovo miracoloso intervento di Alex Meret, che sull'unica occasione pericolosa granata, dimostra a tutti il suo stato di grazia ed inchioda il risultato sullo 0-2. Spalletti sa quindi di poter contare sul giovane estremo difensore nella rincorsa a quello che sarebbe un vero e proprio sogno. Meret c'è e anche ieri abbiamo avuto una prova della sua presenza. Di seguito ecco le pagelle dei principali quotidiani sportivi.
rassegna
Le pagelle di un super Meret: il portiere azzurro salva nuovamente il risultato
Meret è ancora decisivo: super parata per il portiere azzurro che blinda la porta
Corriere dello Sport, voto 6.5: "A scaldarlo pensa Piatek. Risposte secche: lo stronca in avvio (22’) ed è frustrante nel prodigio (39’ st) che chiude la sfida".
La Gazzetta dello Sport, voto 7: "Applausi per il portiere che per due volte su Piatek chiude".
TuttoSport, voto 6.5: "Una parata in avvio di gara, poi prende solo acqua. E così è ancora più meritorio che si faccia trovare pronto a sporcare sul palo il tiro di Piatek".
Il Mattino, voto 7: "Vero che il tiro è sul suo palo, ma Piatek lo impegna severamente e lui certo ha un riflesso abbagliante. Resta l'unico rischio, si era sullo 0-0. Strepitoso all'81' sul tiro di Piatek che rinvia sul palo dopo un'ora a mollo sotto l'acqua".
La Repubblica, voto 7: "Ci mette la mano salvando sul palo la loro unica vera azione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA