rassegna

Meret verso il rinnovo, ma la permanenza non è sicura: la posizione del Napoli

meret
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato il futuro del portiere italiano, rientrato di recente dall'infortunio rimediato qualche mese fa: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito all'infortunio rimediato qualche mese fa, Alex Meret si prepara a rientrare e ad insidiare Gollini, divenuto titolare nelle ultime uscite. Se il portiere titolare dovesse tornare in campo e se chiudesse la stagione con il 70% delle gare giocate, scatterebbe il rinnovo automatico. La permanenza del calciatore, tuttavia, non è assicurata, il club azzurro sembra avere progetti diversi per il futuro.

Meret può rinnovare, ma la cessione è un'ipotesi concreta: la situazione

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Un ritorno che sa molto

di rinnovo, ma non necessariamente di permanenza. Sembra un paradosso, eppure non c’è da sorprendersi. Riprendere il proprio posto a difesa della porta del Napoli ha molte implicazioni per Alex Meret, non soltanto di carattere tecnico. Nell’ultimo contratto firmato dal giocatore, infatti, c’è un’opzione di prolungamento che si attiva in automatico se chiude la stagione con almeno il 70 per cento di partite giocate. Al momento il portiere viaggia a ridosso di questa percentuale ed è chiaro che se dovesse tornare stabilmente titolare otterrebbe la certezza della nuova scadenza – fissata al 2025 a poco più di 1,5 milioni di euro di ingaggio – ben prima della fine della stagione. Non vuol dire, tuttavia, che il Napoli abbia grandi progetti per lui. La società sta effettuando diverse valutazioni e non è escluso che davanti a una buona offerta si proceda alla cessione".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.