Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Meret alza il muro, ma il reparto difensivo cambia troppo spesso: l’analisi

meret
Difficile trovare la giusta sinergia, quando i compagni non sono (quasi) mai gli stessi: i meccanismi sono ancora da oliare
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Alex Meret, spesso criticato oltre misura, sta provando ad alzare barricate, ma diventa per lui molto difficile proteggere la porta azzurra, quando la difesa cambia continuamente. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Il portiere friulano ha subìto delle critiche a volte meritate, come con la Fiorentina, altre decisamente meno. La sua forza comunque è mentale perché ha sempre superato col rendimento in campo anche le polemiche più feroci. Basta ricordare che un anno fa in questo periodo si era ripreso la stima di Spalletti che gli aveva preferito il colombiano David Ospina, fino alla sua partenza. Alex è persona di poche parole, ma sa guadagnarsi la fiducia del reparto, che però è in continua evoluzione".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.