00:37 min
calcionapoli1926 rassegna Meret recupera, Conte ora deve decidere: Alex o Milinkovic-Savic? Le ultime – GdS

rassegna

Meret recupera, Conte ora deve decidere: Alex o Milinkovic-Savic? Le ultime – GdS

Luca Buonincontri
L'estremo difensore italiano ha dovuto alzare bandiera bianca nel match contro la Fiorentina, ma l'infortunio è già un lontano ricordo

Il Napoli farà il suo esordio in Champions League nella giornata di domani, giovedì 18 settembre, affrontando il City di Pep Guardiola. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport svela quelle che sono le reali condizioni di Meret, a poco più di 24 ore dalla sfida. Il ballottaggio con Milinkovic-Savic è comunque vivo. Di seguito quanto evidenziato.

 Le condizioni di Meret

—  

"Ora che Meret sta bene, e si allena insieme con il gruppo, a decidere non sarà né il medico e né probabilmente il calciatore, con il quale l’allenatore chiaramente parlerà: la scelta del portiere titolare, uno dei grandi tormentoni che accompagnerà l’intera stagione, spetterà naturalmente ad Antonio Conte. Varrà il concetto di sempre: gioca chi sta meglio. E in questo caso l’affaticamento muscolare avvertito dal portiere a Firenze, per colpa del quale è stato costretto ad andarsene in tribuna, può avere anche un peso".

Il ballottaggio con Milinkovic-Savic è comunque vivo

—  

"Nelle gerarchie, però Meret sembra ancora sufficientemente in vantaggio rispetto al suo collega Milinkovic Savic, che ha debuttato proprio al Franchi. A Manchester, Conte si lascerà orientare dalla natura della partita, dal modo in cui affrontarla e ovviamente dalle garanzie fisiche del portiere che ha vinto due scudetti con il Napoli. Se non c’è alcun problema, le chiavi della porta saranno di nuovo sue".