- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Con uno schieramento tattico diverso rispetto a quello degli ultimi mesi, cambierebbero anche le priorità del ds del Napoli Giovanni Manna
Tra campo e mercato, le scelte tattiche di Antonio Conte possono incidere sulle scelte del ds Giovanni Manna in vista dell'ultima settimana di trattative. Dopo l'annuncio di Giovane dal Verona, il Napoli potrebbe decidere di investire non per un altro attaccante ma per un esterno a tutta fascia. Tra i motivi, rientrerebbe l'idea del tecnico azzurro di passare dal 3-4-2-1 al 3-5-2. Ne parla così il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna.
"Conte e Manna stanno valutando il modo in cui intervenire e dunque il reparto da rinforzare. I trasferimenti del centravanti e dell'esterno olandese, insieme con l'uscita di scena di Neres, infortunato e orientato all'intervento chirurgico per risolvere i problemi alla caviglia sinistra, obbligano a valutazioni che non possono prescindere dalle intenzioni tattiche. Conte potrebbe anche decidere di cambiare modulo e ciò significa che potrebbe arrivare un esterno basso (piace sempre Juanlu Sanchez) piuttosto che un'ala (in lista Boga, Sterling, Sancho, Maldini jr.). Difficile arrivare a Ezzalzouli, il Betis fa muro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA