00:43 min
calcionapoli1926 rassegna Mercato Napoli, priorità al centrocampo: tre i nomi nella lista di Manna – Mattino

rassegna

Mercato Napoli, priorità al centrocampo: tre i nomi nella lista di Manna – Mattino

Francesco Giovinazzo
Le ultime sul mercato in casa Napoli dall'edizione odierna de Il Mattino

Come evidenziato dall'edizione odierna de Il Mattino, il Napoli ha individuato nel centrocampo il reparto più bisognoso di interventi immediati. Manna ha già avviato i contatti per profili internazionali capaci di garantire qualità presente e prospettiva futura, con Premier e Bundesliga nel mirino.

Mercato Napoli, caccia al nuovo perno del centrocampo: Manna guarda a Premier e Bundesliga

—  

"Ma questo Napoli in mezzo ha problemi. E Manna lo sa. Per questo da mesi controlla il mercato europeo per regalare a Conte e al club l’elemento migliore che possa essere utile sì per oggi ma anche e soprattutto per il domani azzurro. Il via è già stato dato, ma ufficialmente le operazioni in vista di gennaio sono cominciate nell’ultima sosta, dopo il ko di Bologna. Un capitombolo che aveva acceso l’allarme, ma anche dato la possibilità di guardare al futuro, di intervenire. Si guarderà all’età, ma anche alle caratteristiche che il gioco moderno richiede.

Mercato, il Napoli cambia passo: tre nomi per rilanciare il centrocampo di Conte

—  

La Premier è la destinazione favorita per le mire azzurre: quel Mainoo che piace da sempre resta in lista, ma si muoverebbe solo in prestito secco per lo United al momento. I Red Devils non vogliono lasciar andare troppo in fretta un gioiellino che a Old Trafford non ha dimostrato quello che potrebbe. Ma che di spazio ne ha poco, al momento, e quindi si vedrà. Ma c’è anche il nome di Magassa nello stesso campionato: maliano, ma con passaporto francese, già nel giro della nazionale maggiore da un po’, si sta esprimendo al meglio con il West Sam nell’ultimo anno. Il costo è già importante, certo, ma anche il rendimento. Poco più in là, in Germania, il profilo di Manzambi, svizzero di nascita e di formazione, gioiellino 20enne del Friburgo. Costi più bassi ma anche più rischi per il futuro. Ma in questa stagione ha già messo insieme oltre mille minuti tra campionato e Europa League, dove ha mostrato parte del suo repertorio".