Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Libero controcorrente: “Il mercato della Juve merita mezzo voto in più del Napoli”

rassegna

Libero controcorrente: “Il mercato della Juve merita mezzo voto in più del Napoli”

mercato juve napoli
Il quotidiano ha analizzato l'operato della dirigenza del Napoli ritenendolo meritevole di un voto leggermente inferiore rispetto a quello della Juventus
Bruno Stampa

L'operato del Napoli nel corso della sessione estiva di calciomercato, terminata alle 20 di lunedì 1 settembre, ha raccolto tanti consensi, non solo tra i tifosi ma anche tra gli addetti ai lavori. C'è però chi va controcorrente rispetto a una maggioranza che premia la società di Aurelio De Laurentiis come regina del mercato: è il caso del quotidiano Libero che, all'indomani della chiusura della porta, ritiene che il mercato della Juventus sia da 7,5 a differenza del Napoli che non va oltre il 7.

Libero: "Il Napoli ha pagato caro alcuni calciatori"

—  

"Un mercato a due facce. Di sicuro il più largo e ambizioso della serie A. Mezzo punto in più per l’ottima capacità di reazione mostrata dopo il trauma dell’infortunio di Lukaku. Invece di cercare una pezza, un rincalzo del rincalzo, il club ha risposto con un segnale di ambizione e lungimiranza, investendo un tesoro su Hojlund, pagato come un titolare perché lo dovrà essere. L’acquisto non previsto di Hojlund lascia inevitabilmente qualcosa di incompiuto: manca ancora un terzino destro di livello, anche se a sinistra ci si aspetta molto da Gutierrez, e un innesto in mediana che poteva essere Brescianini. Mezzo punto in meno per le cifre a cui sono stati acquistati i cartellini, tendenzialmente alte: per Milinkovic-Savic, Beukema, Lucca, Lang non è stato strappato alcuno sconto. Voto: 7.


Comolli ha operato con la maestria di chi sa muoversi tra paletti rigidissimi, come la permanenza forzata di Vlahovic e i pesanti riscatti ereditati da Giuntoli. Eppure, ha dato una faccia nuova alla Juventus. Ha venduto solo ai suoi prezzi e solo i giocatori non ritenuti all’altezza del progetto (Savona, Nico Gonzalez, Douglas Luiz), resistendo sulle possibili rivalutazioni di Tudor. Cedere gli errori altrui non è mai facile, e la gestione precedente aveva sbagliato molto. L’attesa finale è stata ripagata con un doppio colpo da maestro: con i soldi offerti per Kolo Muani, dentro Zhegrova e Openda, due giocatori che completano un reparto offensivo ora profondo, versatile e di altissimo livello. Voto: 7,5".