Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Mercato a saldo zero, ecco cosa è accaduto in assemblea: la ricostruzione – GdS

ultimissime calcio napoli

Mercato a saldo zero, ecco cosa è accaduto in assemblea: la ricostruzione – GdS

Napoli mercato saldo zero
La Gazzetta spiega quanto accaduto in consiglio federale
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'assemblea di Lega straordinaria convocata per discutere della proposta di De Laurentiis di modificare la regola che ha condotto al mercato a saldo zero per il Napoli ha visto la prima bocciatura, conseguenza diretta della mancanza di unanimità. La Gazzetta dello Sport ha ricostruito quanto accaduto nelle convulse ore di ieri, prevedendo che i tre astenuti (Inter, Juve, Roma) e l'unico club contrario (Milan) non modificheranno le loro posizioni. Di seguito l'analisi del quotidiano sportivo:

"Che la norma si debba cambiare è un’idea che troverebbe d’accordo tutte e venti le società. Ma è la tempistica invece che ha provocato la frattura tra alcuni club. Perché se il cambio della norma fosse stato discusso a mercato invernale terminato, i venti voti sarebbero arrivati senza problemi. Oggi invece non è così. E la votazione ha prodotto la spaccatura.


La maggioranza di fatto lunedì ha votato per dire sì alla proposta di De Laurentiis. Per la precisione, 16 sono stati i club favorevoli. Tre invece le società astenute: Inter, Juventus e Roma. Non un sì, ma nemmeno un no. Un’astensione, quella di Inter e Juve, di fatto anche politica, visto che i due club sono rappresentati nel consiglio federale Figc rispettivamente dal presidente Beppe Marotta e dal direttore delle strategie societarie Giorgio Chiellini. L’astensione della Roma è arrivata per tutelare la regolarità della competizione. Un concetto estremizzato dal Milan che col “no” ha ribadito lunedì come a stagione in corso non sia possibile cambiare le regole, soprattutto se coinvolge operazioni di mercato che potrebbero stravolgere l’equilibrio delle attuali forze in campo".