Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Meluso verso l’addio al Napoli, ma potrebbe rimanere in Campania: le ultime

meluso
Mauro Meluso dopo una sola stagione con il Napoli potrebbe già lasciare. Infatti, nella rivoluzione di De Laurentiis potrebbe essere coinvolto anche lui non pienamente nel progetto del presidente. Stando a quanto rivela l’edizione odierna...
Sara Ghezzi

Mauro Meluso dopo una sola stagione con il Napoli potrebbe già lasciare. Infatti, nella rivoluzione di De Laurentiis potrebbe essere coinvolto anche lui non pienamente nel progetto del presidente. Stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Mattino, però, il suo futuro potrebbe essere ancora in Campania. Infatti, ci sta pensando la Salernitana per ripartire, quasi sicuramente, per tornare in Serie A. A seguire un estratto dell'articolo.

Meluso verso l'addio al Napoli, ma potrebbe rimanere in Campania: le ultime

—  

"Iervolino ei suoi consiglieri (tra cui Gianni Petrucci, che migliora dopo l'incidente stradale di sabato: sterno e sei costole fratturati ma niente complicazioni, il decorso in ospedale procede bene. Striscione di in bocca al lupo ultras per lui ieri all'esterno dell 'Arechi) si guardano intorno e valutano pure Mauro Meluso ora al Napoli ma fuori dai piani di DeLa per l'anno prossimo che venerdì era all'Arechi a scrutare Salernitana-Sassuolo, ufficiale per tener d'occhio Pinamonti e Tchaouna per conto dei partenopei (in compagnia del capo scouting azzurro, Micheli). Ufficialmente, è stata occasione per vedersi confermata la stima da parte della dirigenza granata (c'erano Milan e Petrucci) che già nel 2022 lo inserirò nei casting prima di scegliere De Sanctis.


Potrebbe essere tra i nomi consigliati dallo stesso Sabatini. Con Carlo, fratello di Walter e allenatore, Meluso lavorò a Padova e Frosinone. Il ds calabrese, 59 anni, per ora è solo un'idea, non l'unica. In ogni caso, non rifiuterebbe una ripartenza dalla B con la Bersagliera. Vi tornerebbe dopo l'annata da calciatore 1985-86 in cui realizzò 4 reti in 27 gare.

«Al Vestuti non feci grandissime cose. Avevo 20 anni e concorrenti come De Vitis e Perrotta, eppure ogni volta che sono a Salerno vengo accolto con affetto», ha detto di recente. Chiaramente andrebbero approfonditi nel dettaglio progetto, ambizioni e budget per una pronta risalita. L'attuale ds del Napoli ha un trentennale rapporto di amicizia pura con Colantuono, che resterà alla Salernitana (vincolo fino al 2025 da responsabile del settore giovanile): giocarono insieme a Fermo nel 1993-94.

La sinergia tra direzione sportiva dei grandi e quella dei piccini, mai realmente nata finora, è uno degli obiettivi. Negli ultimi anni Meluso ha fatto bene a Lecce (doppio salto dalla C alla A con Liverani, altra connessione con l'attuale stagione granata) ea La Spezia (salvezza in A). L'era del Napoli dura mantenere lo scudetto standard. Il suo contratto scade a giugno; il 30 aprile c'è la scadenza dell'opzione unilaterale di rinnovo che De Laurentiis non eserciterà, avendo Manna sull'uscio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.