Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Italia Mele: “Koulibaly? Credo che resterà, Spalletti non dovrà incatenarsi”

Kalidou Koulibaly (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Spalletti ha dichiarato ieri - nell'incontro con i tifosi - di volersi "incatenare" per non permettere la cessione di Kalidou Koulibaly. Una frase da vero maestro della comunicazione sportiva.

Mattia Fele

Il nuovo Napoli targato Spalletti è molto atteso - con entusiasmo - dai tifosi: gli allenamenti sembrano procedere molto bene, svolti con una passione e dedizione maniacale specie nei riguardi della linea difensiva e degli inserimenti dei centrocampisti offensivi. Interessantissimo il posizionamento di Elmas, che completerà la coppia di trequartisti con Piotr Zielinski. Belle anche le prove di Zedadka, Lobotka e Zanoli, che stanno dimostrando buona gamba e tecnica in questi giorni di ritiro. Chiaramente il tecnico dovrà ancora compiere diverse valutazioni che incideranno poi sulla finestra di mercato corrente; ciò nonostante si è di certo partiti con il piede giusto.

Mele: "Koulibaly è un valore aggiunto, servono calciatori importanti"

Kalidou Koulibaly (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Italia Mele, giornalista:

Su Koulibaly

"La frase di Spalletti mi ha portato un po' un brivido lungo la schiena, mi ha ricordato quella di Ancelotti che voleva incatenarsi a Castel Volturno per non vendere i big. Speriamo porti più fortuna. Il passato però non si può cambiare e Koulibaly è un valore aggiunto. Credo che resterà e che Spalletti non dovrà incatenarsi, la squadra dovrebbe restare com'è. Per ottenere risultati importanti servono giocatori importanti ma ora bisogna fare il salto di qualità. Bisogna vincere, vedremo se i presupposti saranno buoni".

Su Emerson Palmieri

"Piace moltissimo ma si può realizzare solo negli ultimi giorni di mercato. Probabilmente il Napoli porrà rimedio prima con Olivera o Mandava. Mario Rui ha fatto il suo dovere in questi anni ma un nuovo innesto è necessario. Colloqui post allenamento? Elmas è stato al centro di dichiarazioni importanti, poi anche Koulibaly ha parlato con Giuntoli".