Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Medaglie scudetto Napoli, quelle d’oro saranno solo 1926: ecco chi è l’autore

medaglie celebrative de laurentiis
Ieri alla Zecca di Stato a Roma, sono state presentate ufficialmente le medaglie celebrative per il terzo scudetto azzurro
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Ieri alla Zecca di Stato a Roma, Aurelio De Laurentiis e Giovanni Di Lorenzo hanno presentato ufficialmente le medaglie celebrative per il terzo Scudetto del Napoli.

Medaglie scudetto Napoli, quelle d'oro saranno solo 1926

—  

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, l’autore delle medaglie celebrative è Valerio De Seta, maestro incisore della Zecca di Stato. La medaglia in oro avrà una tiratura limitata di 1926 esemplari, numero che richiama l’anno di nascita della Società Sportiva Calcio Napoli; mentre la medaglia in argento, con elementi colorati, è a tiratura illimitata. Entrambe le medaglie rappresentano sul «dritto» il logo della Società Sportiva Calcio Napoli e la data «2022-2023»; nel giro la scritta «Ssc Napoli campione d’Italia» con lo scudetto tricolore. Sul «rovescio» della medaglia in oro gli spalti dello stadio Diego Armando Maradona, con all’interno i tifosi napoletani, si trasformano in un palco sull’affascinante Golfo di Napoli.