Voluto fortemente da Antonio Conte, arrivato quasi in sordina rispetto ai nomi più altisonanti, Scott McTominay si è preso il Napoli a suon di chilometri, gol pesanti e una versatilità tattica che lo ha reso imprescindibile. Proprio sullo scozzese si è soffermata l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.


rassegna
Il segreto del Napoli? McTominay, il tuttofare azzurro: gol, chilometri e soluzioni
Il segreto del Napoli? McTominay, il tuttofare azzurro
—"Scott sa fare tutto, ma soprattutto ha dato al Napoli imprevedibilità e possibilità di cambiare più sistemi all’interno dello stesso match. Un maratoneta (primo in A per media km percorsi) al servizio della squadra, fondamentale - spesso - anche per sbloccare i match più complicati. Sì, degli otto gol realizzati, cinque sono serviti al Napoli per sbloccare la partita: nessuno in A ha aperto il match più volte di lui. McTominay è un unicum per il nostro campionato. È tanti giocatori in uno: mezzala d’assalto e seconda punta, esterno a sinistra quando c’è da tenere due punte vicine alla porta, o anche centrale di un centrocampo a due per una squadra a trazione anteriore. E fa tutto bene, telecomandato all’occorrenza dal comandante Conte".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA