Scott McTominay ha impressionato tutto il mondo Napoli in questa stagione che ha segnato una svolta storica nella sua vita e nella sua carriera. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
McTominay si è preso il Napoli, è “sfida” all’amico Lukaku: il paradosso di Conte
"Scott McTominay ha segnato 11 gol in campionato e non è un’eresia sostenere che lo scozzese sia la vera seconda punta del Napoli. Non è escluso che da qui all’ultima giornata McTominay scavalchi Romelu Lukaku, il centravanti belga sta un gradino sopra il compagno, a quota 12 reti. Sarebbe clamoroso se Conte vincesse lo scudetto con un centrocampista come bomber. Perché, non dimentichiamolo, McTominay è un interno di centrocampo, quel tipo di giocatori che in Gran Bretagna definiscono “box to box”, nel senso che si muovono da un’area all’altra. Conte ha impiegato McTom in diversi ruoli, tra centrocampo, fascia sinistra e trequarti. Il fisico imponente, un metro e 90 di altezza per quasi 90 chili di peso, e l’irruenza rendono il ragazzo immarcabile, specie nei momenti in cui è lanciato o si eleva in terzo tempo. McTominay sprigiona potenza e ci sono attimi in cui sembra sul serio un Lukaku-bis. Se scudetto sarà, una discreta fetta di merito andrà riconosciuta a McTominay, il portatore sano di gol che non c’erano o che non c’erano più, visto che Kvaratskhelia a gennaio se ne è andato".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.