Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

McTominay, lo scozzese trascina il Napoli in vetta: numeri incredibili per l’ex United

mctominay napoli
Dal Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

McTominay trascina il Napoli in vetta alla classifica di Serie A, dopo la 33° giornata in comproprietà con l'Inter di Inzaghi, reduce dalla sconfitta a Bologna. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "McTominay è il maratoneta della Serie A, un atleta dall’impatto fisico devastante dal primo all’ultimo minuto (quando tutti calano tranne lui), e anche a Monza ha chiuso con più chilometri percorsi di chiunque altro: 12.674. E ancora: 9 gol, suo record personale in campionato (tra Premier e Serie A), e 4 assist. Dieci reti aggiungendo la Coppa Italia.

Dal ritorno in Serie A datato 2007-2008, solo due centrocampisti del Napoli hanno segnato almeno 9 gol: Scott e Hamsik (in sette stagioni diverse). In campionato, soltanto il milanista Reijnders ha segnato più di McTominay tra i centrocampisti (10 reti). Ma McT è quello che ha sbloccato più volte il risultato: sei. È il secondo cannoniere del Napoli alle spalle di Lukaku (12) e un assaltatore inarrestabile: non è un caso che Conte lo schieri da sempre a sostegno di Rom, certo di ottenere in cambio pericoli, gol e anche una super fase difensiva (15 duelli su 16 vinti a Monza)".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News