- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Scott McTominay of SSC Napoli celebrates after scoring his side fifth goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Palermo at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Scott McTominay, l'ultimo acquisto del Napoli, sta dimostrando di essere uno degli ingranaggi principali del sistema di gioco di Antonio Conte. Proprio sullo scozzese si è soffermata l'edizione odierna del Mattino di Napoli.
"L’effetto McTominay è uno dei principali fattori del Napoli di questa stagione, perché lo scozzese si è calato in fretta nel mondo della serie A, ha imparato i tempi e le modalità di gioco di un campionato del tutto nuovo per lui che è nato e cresciuto in Premier League. È stato il colpo last minute della sessione estiva del mercato del Napoli, che dopo una lunga trattativa con il Manchester United è riuscito a portarlo alla corte di Conte che aveva chiesto un giocatore con quelle caratteristiche da incursore".
"L’intesa con i compagni è cresciuta partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, e infatti ora McTominay è uno degli ingranaggi principali del meccanismo azzurro. Conosce perfettamente i tempi di gioco, sa quando inserirsi, quando abbassarsi per dare una mano ai compagni in fase difensiva, ma soprattutto quando far valere la propria fisicità sulle palle inattive. Contro l’Udinese nell’ennesima dimostrazione della sua importanza sui palloni aerei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA