00:45 min
calcionapoli1926 rassegna McTominay: “Sono felice a Napoli, potrei vedermi qui per molto tempo. Conte mi ha cambiato” – CdS

interviste

McTominay: “Sono felice a Napoli, potrei vedermi qui per molto tempo. Conte mi ha cambiato” – CdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Dal Corriere dello Sport

Scott McTominay ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi del Corriere dello Sport, nella quale ha analizzato il suo rapporto con il Napoli, la stagione azzurra e la sua crescita sotto la guida di Antonio Conte. Eccone uno stralcio:

 

 

Hai detto che a Napoli sei cresciuto sia dal punto di vista tattico sia da quello fisico

«Sicuro. Tatticamente l’Italia è diversa dalla Premier League. Ho dovuto adattarmi e imparare molto velocemente come giocare, quali movimenti fare, come smarcarmi, come diventare un problema nell’area avversaria e anche come difendere. Una bella curva di apprendimento e mi sono goduto ogni minuto perché mi piace imparare il calcio tatticamente» (...)

 

 Il tuo agente sta trattando il rinnovo con De Laurentiis?

«Il mio agente non ha comunicato con nessuno riguardo al mio futuro. Parla solo con me e con il club. Non ha detto nulla ai giornali. Io sono estremamente felice qui e, per quanto mi riguarda, sono un giocatore del Napoli, è tutto quello a cui penso. Il futuro è molto importante e potrei vedermi nel Napoli per molto tempo». 

 Ho trovato particolarmente efficace la tua difesa di Conte e della stagione, la riflessione sugli ipotetici infortunati degli altri


«Difenderò sempre la squadra. In momenti di difficoltà e con tanti infortuni è difficile per l’allenatore e lo staff trovare il giusto equilibrio e il modo migliore di giocare. Abbiamo avuto sfortuna, non è una scusa, è solo una spiegazione seria e va accettata».