- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Parole al miele di Ferguson su Scott McTominay
Come analizzato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli di Antonio Conte vuole continuare a puntare sui suoi Fab Four, in attesa del rientro di Stanislav Lobotka dall'infortunio. Per gli azzurri è scattata una vera e propria "operazione McTominay", con l'obiettivo di recuperare il centrocampista dominante della passata stagione. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "In questo momento McTominay sembra semplicemente sottotono: un normalissimo calo fisiologico, tutto assolutamente nella norma e nulla che non possa superare già al ritorno dal mini tour di qualificazione al Mondiale con la nazionale scozzese, a Torino contro il Toro. Una delle partite risolte in autonomia un campionato fa, piegando un Milinkovic-Savic versione supereroe. Ma questa è un’altra storia e oggi Vanja è un compagno di squadra. Dicevamo: fermo restando che in genere, magari, possa preferire una partenza da mezzala pura, McT non ha brillato anche contro il Genoa, la prima partita giocata con il 4-3-3 dal primo minuto e in cui, di conseguenza, ha giostrato in una mediana a tre fino all’ingresso di De Bruyne e al cambio di sistema. Alla virata al 4-1-4-1 dei Fab Four. Un vestito cucito da Conte proprio sulle sagome dei suoi quattro centrocampisti formato gigante: McTominay, Lobotka, KDB, Anguissa. Perché rinunciare a uno quando puoi farli coesistere?".
Su McTominay: "La certezza di base, insomma, resta: il Napoli ha bisogno al più presto del vero McTominay, dello straripante centrocampista con due marce in più che correva per tre e giocava per due. Che dominava, decideva e riempiva di calcio, corsa e forza fisica le due fasi: l’ora del riscatto è in vista, il doppio impegno ravvicinato Torino-PSV tra sabato e martedì 21 ottobre offrirà chance molto interessanti. Nel frattempo, oggi si esibirà con la Scozia insieme con Gilmour contro la Bielorussia (alle 18 italiane) e già domani potrà rientrare alla base, pronto a ricominciare con i compagni e Conte. Puntuale, preciso e McT come prima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA