01:35 min

ultimissime calcio napoli

McTominay tuttofare, Conte non può farne a meno: due i motivi. L’analisi del Mattino

Alex Iozzi
Nell'undici titolare azzurro, non può non figurare lo scozzese nativo di Lancaster: mister Conte (come spiega il noto quotidiano) non può privarsene per molteplici ragioni

L'acquisto di Scott McTominay da parte del Napoli (per la modica cifra di 30 milioni di euro) dal Manchester United è certamente candidabile a "colpo di mercato dell'anno in Serie A". 10 gol e 2 assist in 31 presenze stagionali (tenendo di tutte le competizioni, ossia campionato e Coppa Italia): questi i numeri della prima stagione in maglia azzurra del nativo di Lancaster. Un calciatore di cui, come spiega l'edizione odierna de Il Mattino, mister Conte non può, per alcuna ragione, fare a meno.

McTominay insostituibile: "Utitlità e duttilità al servizio di Conte e del Napoli". Il Mattino esalta lo scozzese

—  

"Da quando è atterrato sul pianeta Napoli, McTominay è entrato in pianta stabile nell’undici titolare di Conte che non riesce a farne mai a meno. Questione di utilità ma anche di duttilità. Perché Scott è un giocatore capace di fare le due fasi in maniera impeccabile e, soprattutto, ha il senso per il gol. Non è certo un caso se sia arrivato a 9 gol al suo primo campionato di Serie A. Si inserisce, approfitta dei movimenti di Lukaku per infilare le difese avversarie e ha freddezza sotto porta. Mica male per un centrocampista il cui bottino personale di gol si va ad aggiungere a quello degli attaccanti. Buono per il Napoli che può contare su un centrocampista così completo. Destro, sinistro, anche colpo di testa: nessuna differenza per McTominay, con i malcapitati difensori costretti a rincorrere, a prendergli il numero di targa o a fermarlo con le cattive.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.