Scott McTominay è diventato in poco tempo il nuovo idolo di Napoli, conquistando tifosi e spogliatoio. La sua capacità di integrarsi rapidamente, imparare l'italiano e il dialetto, lo ha reso più vicino alla città rispetto ad altri grandi protagonisti come Kvara e Osimhen. Ecco come ha commentato l'edizione odierna di Repubblica.


rassegna
Altro che Kvaratskhelia e Osimhen, McTominay conquista sempre di più Napoli
McTominay fa impazzire Napoli: italiano e dialetto meglio di Kvara e Osimhen
—"Allo United era soprannominato The Savior, il salvatore. A Napoli ha preso un altro soprannome «Chiamatemi McFratm, mi piace ». Avercelo, un fratello come Scott Mc Tominay: si è integrato in pochi mesi, diventando il trascinatore della squadra di Conte e il nuovo idolo della tifoseria. In caso di scudetto, lo scozzese sarà il più autorevole candidato al premio di Mvp del campionato. Un ciclone al debutto in Italia. Centrocampistabox to box, se ce n'è uno: contro il Torino ha messo a segno un'altra doppietta (fanno 5 gol nelle ultime 3 gare) e un attimo dopo era nella sua area a difendere con i metodi sbrigativi degli stopper d'antan. Ma al Maradona sono pazzi di lui pure perché si è immerso con gioia nella nuova realtà, ha imparato a farsi capire in italiano e ancor meglio in dialetto. Niente a che vedere con la quotidianità schiva e scostante di Osimhen e Kvaratskhelia. Non sorprende quindi che Mc Tominay abbia già raggiunto la popolarità degli eroi del terzo scudetto prima ancora di aver vinto".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA