00:41 min

rassegna

Billy the Kid e McTerminator: Gilmour e McTominay stanno vivendo la favola azzurra

Francesco Luca Viola
Il quotidiano celebra il duo scozzese

L’edizione odierna de Il Mattino ha celebrato il duo scozzese formato da Gilmour e McTominay, protagonisti di prestazioni straordinarie che stanno facendo sognare i tifosi del Napoli. Di seguito un estratto dell'articolo.

Gilmour, McTominay e la favola azzurra: sempre piu amati dai tifosi

—  

"Billy the Kid e Scott McTerminator. In due... cognomi Gilmour e McTominay: il centrocampo del Napoli parla sempre più scozzese. I due connazionali stanno vivendo un momento magico in questa stagione all'ombra del Vesuvio in cui si sono ritrovati in un colpo solo compagni di squadra, di reparto e di nazionale. Il tutto con un sogno nel cuore che fa rima con tricolore e che i due giocatori stanno cullando insieme a tutta la squadra. Insieme a tutta la città ed all'intera tifoseria. Insieme anche ai tantissimi loro fan provenienti dal Regno Unito. Una favola tutta azzurra raccontata sulle note virtuali delle cornamuse con il kit calcistico che ha preso il posto del tradizionale kilt scozzese. Billy e Scott hanno comunque portato uno spicchio di Highlands nella città di Partenope. La loro presenza a Napoli, infatti, ha contagiato tantissimi scozzesi che spesso e volentieri organizzano gite «fuori porta» (ed anche oltre, considerando la distanza) per vedere all'opera i due centrocampisti nell'arena di Fuorigrotta che porta il nome del Dios. E così quest'anno si è passati dalle bandiere georgiane che prima (ai tempi di Kvaratskhelia) facevano capolino al Maradona alla croce di Sant'Andrea con tantissimi fan che sfoggiano orgogliosi sugli spalti (come anche in tanti angoli della città) la bandiera scozzese e la maglietta numero 8 e numero 6 dei loro connazionali con i nomi di McTominay e Gilmour stampati sulle spalle".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News