© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Scott McTominay, leader del Napoli, apre il cuore ai microfoni dell'emittente satellitare: l'intervista completa alla vigilia del Chelsea.
Scott McTominay ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi del Corriere dello Sport, in cui ha analizzato la stagione del Napoli, il suo rapporto con Conte e le sue condizioni dopo l'infortunio, con l'Atalanta alle porte. Eccone uno stralcio:
Quali, le differenze tra gli allenamenti di Antonio e quelli in Premier?
«Ci alleniamo molto, lavoriamo duramente, questo spiega il successo dell’anno scorso, la vittoria del campionato e della Supercoppa. Il lavoro che fai a porte chiuse emerge nelle partite. Cambiano i volumi di lavoro, l’intensità, ma i giocatori rispettano le indicazioni e devono dare il massimo ogni giorno. Antonio è un grande allenatore, molto forte, appassionato, conosce benissimo il calcio. È diverso da chiunque altro io abbia avuto in passato... Il senso d’incertezza che infonde: con lui devi dare il massimo o hai un problema».
Lo scudetto è andato?
«Dobbiamo continuare a lavorare normalmente, senza parlare troppo del campionato. Prendiamo una partita alla volta e vedremo come finirà».
Giocherai domenica? Fisicamente come stai?
«Non lo so ancora. Ho un problema al tendine che bisogna gestire, non è semplice. Sto dando il massimo per esserci domenica. Come giocatore è dura arrivare al centro sportivo e non poterti allenare con i compagni. Voglio disperatamente giocare, ma deve essere sicuro del mio stato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA