L'edizione odierna de La Repubblica si è soffermata sull'uomo che più di tutti sta facendo discutere in questi ultimi giorni: Paolo Mazzoleni. Dopo i fatti di Napoli-Cagliari e Benevento-Cagliari, l'immagine del direttore di gara bergamasco (entrambe le volte al VAR) è finita nell'occhio del ciclone. Di seguito l'analisi del quotidiano.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Repubblica ‘distrugge’ Mazzoleni: “Il suo è un eccesso di influenza” – L’analisi
L’edizione odierna de La Repubblica si è soffermata sull’uomo che più di tutti sta facendo discutere in questi ultimi giorni: Paolo Mazzoleni. Dopo i fatti di Napoli-Cagliari e Benevento-Cagliari, l’immagine del direttore di...
La Repubblica contro protagonismo di Mazzoleni
Ecco quanto scritto su La Repubblica riguardo Mazzoleni:
"Le su decisioni umiliano prima Fabbri e poi Doveri: quello di Mazzoleni è un eccesso di influenza sui suoi colleghi in campo. L'ninfluente il contatto tra Osimhen e Godin lo giudica 'pesante', mentre quello pesante di Asamoah su Viola lo giudica 'ininfluente'. Nel protocollo si legge 'il Var è autorizzato a fornire consulenza all'arbitro, ma spetta sempre a quest'ultimo prendere la decisione finale'. Alla fine, però, decide sempre Mazzoleni, mentre i direttori di gara subiscono la consulenza del loro assistente, nell'unico caso che invece limita il VAR".
© RIPRODUZIONE RISERVATA