rassegna

Mazzocchi-Lindstrom-Ngonge, che apporto contro il Verona: Mazzarri può sorridere

Ngonge
Il peggio sembra essere passato, in casa Napoli
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sono stati i cambi operati da Mazzarri (Mazzocchi, Lindstrom, Ngonge) durante la partita col Verona a permettere al Napoli di ribaltare il risultato e di portare a casa tre punti d'oro. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Walter ha invertito le posizioni di Lindstrom e Kvaratskhelia, trovando la chiave per il successo. I nuovi hanno confezionato entrambe le reti, anche se non sono poi finiti nel tabellino dei marcatori. Ma nel gol del pari sono stati tutti e tre fondamentali: l’intuizione di Mazzocchi, che ha trovato il corridoio giusto per Lindstrom; la qualità del danese, finalmente decisivo con il dribbling a rientrare e l’assist rasoterra; e poi la cattiveria agonista di Ngonge, arrivato come un fulmine su quel pallone, con la fame di chi – sfruttando quel cross – voleva dare una sterzata anche alla sua carriera. Niente gol dell’ex, per le statistiche sarà sempre autore di Dawidowicz: ma il boato del Maradona era per Ngonge e gli eroi di quella giocata, che forse ha cambiato la stagione del Napoli".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.