Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Non solo vice-Di Lorenzo, Mazzocchi può cambiare il volto del Napoli: l’analisi

Non solo vice-Di Lorenzo, Mazzocchi può cambiare il volto del Napoli: l’analisi - immagine 1
Come analizzato dall'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, ecco come il nuovo terzino azzurro può cambiare l'assetto della squadra partenopea
Raffaele Troiano

Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, l'approdo di Pasquale Mazzocchi può essere importantissimo per il Napoli di Walter Mazzarri, e non solo nel ruolo di vice-Di Lorenzo. Di seguito l'analisi del noto quotidiano, riportata dalla nostra redazione: "Con l’arrivo di Mazzocchi, il Napoli può cedere Zanoli al Genoa in prestito secco. Mazzocchi rappresenta un’alternativa affidabile a Di Lorenzo e inoltre è duttile, può essere schierato a sinistra consentendo al Napoli di gestire il recupero di Olivera. C’è anche una chiave tattica. Infatti, Mazzocchi può proporsi come soluzione per entrambe le corsie se Mazzarri decidesse di cambiare sistema di gioco, adottando la difesa a tre che finora ha soltanto sperimentato in allenamento prima della gara contro il Monza. Mazzocchi è un esterno di gamba, capace di disimpegnarsi in entrambe le fasi di gioco in maniera brillante".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.