- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
SASSUOLO, ITALY - AUGUST 23: Pasquale Mazzocchi of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and SSC Napoli at Mapei Stadium Citta del Tricolore on August 23, 2025 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il futuro di Mazzocchi è in bilico, ma l’esterno sembra determinato a vivere con entusiasmo la sua stagione azzurra.
"Quale sarà il futuro? Mazzocchi avrebbe potuto cambiare maglia in estate. Le offerte - anche in Italia - non mancavano. E quelle arrivato, come per esempio dal Sassuolo, avrebbero previsto anche un vistoso e importante ritocco all’ingaggio. Un tema delicato, in ogni caso, per chi a 30 anni non è titolare dov’è. Ma Pako non ci ha mai pensato troppo, la voglia di restare azzurro era troppa, poter vivere ancora da calciatore-tifoso una lunga corsa napoletana era una occasione troppo ghiotta e da non perdere. Non è stato inserito in lista Champions e in Europa non può andare in campo: domani, ancora una volta, dovrà fare solo il tifoso per i compagni. Dovrà stare in tribuna a guardare. Il mercato di gennaio potrebbe portare ancora novità, ma per il momento c’è da pensare solo al campo, a approfittare di ogni altra occasione che la gestione Conte concederà. Magari provando a superare ancora qualche limite, di quelli che Mazzocchi proprio non sopporta. Non si arriva a vincere lo scudetto per caso. Gli applausi del Maradona all’ingresso in campo ne sono solo la prova"
© RIPRODUZIONE RISERVATA