rassegna

Mazzarri pensa alla difesa a 3, indizi già con il Monza: conferme anche dal mercato

mazzarri coppa italia
L'arrivo di Mazzocchi e Samardzic confermerebbe il cambio modulo
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Mazzarri pensa al ritorno alla difesa a tre. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Le difficoltà di questa stagione e la necessità di ritrovare compattezza ed equilibrio non escludono una nuova minirivoluzione. E anche il mercato sta dando indicazioni in questo senso: il Napoli ha praticamente definito l’arrivo di Mazzocchi e spinge per chiudere in fretta anche l’acquisto di Lazar Samardzic, due giocatori che negli ultimi anni hanno giocato col 3-5-2 e che dunque invitano a una nuova riflessione. In più, già contro il Monza, con la scelta di partire con Zerbin titolare da esterno del tridente offensivo al posto di Lindstrom, a gara in corsa il Napoli ha cominciato a difendere a cinque, con Zerbin molto basso che seguiva l’esterno avversario e Di Lorenzo che stringeva la posizione, agendo più vicino a Rrahmani e Juan Jesus".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.