rassegna

Mazzarri in bilico, nessun errore con il Verona: la consapevolezza dell’allenatore

Mazzarri
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha posto l'attenzione sulla partita odierna tra Napoli e Verona: il rischio da evitare per l'allenatore italiano
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Vincere per convincere, non sarà concesso nessun passo falso. La conquista dei tre punti è un obiettivo prioritario per Mazzarri non solo per rientrare nella corsa Champions, ma anche per evitare qualsiasi genere di turbolenza. Dopo l'esonero di Garcia e i risultati ottenuti non eccessivamente esaltanti, un'eventuale passo falso degli azzurri potrebbe determinare delle trasformazioni importanti.

Mazzarri e la precarietà di una vita da allenatore: il rischio da evitare

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "È rigorosamente da scansare qualsiasi ulteriore incidente di percorso, lo esige il ritardo da chi sta avanti e pure la precarietà di una vita, quella degli allenatori, che vive costantemente collegata ai risultati. Non c’è chiodo più rassicurante per la panchina che la vittoria e Mazzarri ha la consapevolezza che per starsene al riparo da qualsiasi turbolenza, è indispensabile ricominciare ad incrociare lo sguardo con il quarto posto, dimensione di cui è degno il talento di questo Napoli: «Io sono convinto che possiamo arrivarci tranquillamente, sempre che non ci capitino accidenti come pure è successo. Ma la classifica non la guardo. Questa è una squadra di bravi ragazzi, deve evitare di sentire la pressione, perché troppe volte siamo rimasti in 10. So che anche il pubblico ci darà una mano e questo non potrà che farci bene»".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.