Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mazzarri, quante sfide nella sfida Napoli: i quattro obiettivi da centrare

Mazzarri napoli atalanta
Il club gli ha posto alcuni obiettivi da non mancare, e Walter sa quanto sia importante vincere la sfida
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Per Walter Mazzarri ereditare questo Napoli è stata una sfida a sua volta ricchissima di piccole o grandi sfide da vincere.

Mazzarri, tocca a te far rinascere il Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Diciassette giorni d’inferno, come un girone dantesco. Oppure 17 giorni per lasciare il Purgatorio e ritornare in Paradiso: il Napoli non è una commedia divina, ci mancherebbe, però è una squadra che vale oro e Walter Mazzarri tra l’Atalanta, il Real, l’Inter, la Juve e il Braga dovrà toscaneggiare (...) Un patrimonio di talenti e cartellini chic, ma anche un’azienda legata alle forze di un solo uomo - Aurelio De Laurentiis - e mica a fondi, multinazionali, tycoon o sceicchi. In un solo concetto: i risultati, per il club, sono fondamentali (...) I capisaldi della missione di Mazzarri: spolverare via la fuliggine che ha coperto lo scudetto, il gioco e il morale nella breve parentesi di Rudi Garcia; assicurare il passaggio agli ottavi di Champions tra il Real e il Braga; collezionare risultati in campionato per blindare la qualificazione alla prossima Champions, ancora più ricca (di un 25% circa); restituire valore a tutti quei giocatori che in cinque mesi hanno fatto su e giù nel diagramma delle quotazioni". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.