rassegna

Mazzarri, l’inversione di rotta con il Milan a San Siro: ma serve partire dal Verona

Mazzarri
San Siro non porta bene alla squadra azzurra, ma serve ripartire dalla vittoria con il Verona al Maradona per guardare con fiducia ai prossimi impegni, delicati per rientrare nella lotta Champions: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alla vittoria conquistata in extremis con il Verona, il Napoli guarda con fiducia al prossimo impegno di Serie A con il Milan. San Siro e l'ultimo incontro con i rossoneri, tuttavia, non rappresentano un ricordo felice per i partenopei: sconfitta ad aprile nel 2023 ai quarti di Champions. Serve cancellare quel risultato negativo e ripartire dal successo con gli scaligeri al Maradona, Mazzarri è consapevole di ciò.

Mazzarri, crocevia Milan per la Champions: serve ripartire dal Verona

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "A San Siro, l’ultima volta, non è stata esattamente bella: sconfitta ad aprile 2023 nell’andata degli ottavi di Champions e gol divorato in apertura di serataccia proprio da lui. Cose che capitano. Meglio ricominciare dal capolavoro a giro nel quale ha avvolto il Verona, no? Meglio ricominciare da tre. Cioè dalla trequarti, fantasia al potere e inversione netta. Una specie di frattura - momentanea - con un passato glorioso: Kvara è stato l’Mvp del campionato dello scudetto, cioè il miglior giocatore della stagione, e poi anche il miglior giovane della Champions 2022-2023. Due allori, due lauree, due trionfi meritati giocando da esterno sinistro del tridente nel 4-3-3. Sarà il momento, sarà l’annata che a volte tradisce anche le uve più pregiate, sarà quel che sarà. E buon compleanno in arrivo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.