rassegna

Napoli al bivio Champions, Mazzarri a caccia del riscatto: il rischio da evitare

Mazzarri
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato la gara odierna tra capitolini ed azzurri, posti di fronte al bivio Champions: vietato sbagliare per Mazzarri, costretto alla conquista dei tre punti
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Colpo d'occhio all'Olimpico per la super sfida in programma tra Lazio e Napoli, valida per il ventiduesimo turno del campionato di Serie A. Mazzarri al bivio Champions, vietato sbagliare per seguire il percorso tracciato dal treno dell'Europa. La conquista dei tre punti rappresenta la priorità degli azzurri per evitare un rischio clamoroso.

Il Napoli di Mazzarri a caccia del riscatto: il rischio da evitare con la Lazio

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Gli opposti si respingono e restano distanti, inconciliabili e inavvicinabili come la Lazio e il Napoli (attuale), come Sarri e Mazzarri, come quel calcio diverso che sta ben al di là dalla terra di mezzo, non ha compromessi ma dogmi, sono due mondi all’interno degli stessi confini - la Toscana - separati però dagli steccati ideologici. La Champions League è il collante di questa nottata che si snoda lungo un asse - da Figline Valdarno a San Vincenzo e viceversa - e rappresenta l’orizzonte in cui tuffarsi, per mettere le mani in quella cassaforte che dispensa ricchezza, benessere e buon umore: ma quest’ora e mezza che si contorce attraverso differenze anche così vistose è un terribile affare di cuore che fa vibrare Sarri e Mazzarri, entrambi illuminati dal proprio passato, da tesi che hanno scolpito in maniera possente nel proprio vissuto e stavolta trasformano in volano per riacquistare una dimensione nella quale ci si può divertire".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.