Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Questa sera il Napoli affronterà la Juventus all'Allianz Stadium, nella partita valida per il quindicesimo turno del campionato di Serie A. Gara verità per gli azzurri, alla ricerca dei tre punti per scalare la classifica e rientrare nella corsa allo scudetto, conquistato senza troppi problemi nella passata stagione. Questa sembra essere la speranza assoluta di mister Mazzarri.
Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Sembra tutto così pallidamente chiaro ch’è diventato impercorribile costruirsi un’idea fatta e finita ma quando Juventus-Napoli sarà chiusa, c’è chi se ne starà all’addiaccio e chi invece potrà adagiarsi con le proprie ambizioni sul presepe. E poi ci sarà chi come l’Inter eventualmente ringrazierà e si lascerà guidare dalla propria stella. Perché in questa partita per uomini forti si annida il futuro, è un apericena in cui infileranno il dolce, il salato, le bollicine e il digestivo; è un’ora e mezza ma porta con sé un anno, perché il Napoli, ch’è Campione d’Italia e quasi se lo sono scordati, sa che la Vecchia Signora può prendere le forbici e completare l’opera avviata dall’Inter: strapparle lo scudetto, che sarebbe come dire portar via pure un poco d’anima. Venerdì 8 dicembre, a 17 giorni dal Natale, tutto quello che Spalletti ha messo assieme in un kolossal che neanche a Los Angeles, finirebbe in un enorme sacco vuoto che Mazzarri si troverebbe a riempire di rimpianti senza averne poi colpa: è arrivato da meno di un mese, ha trovato una squadra appiattita, figlia d’un processo di desertificazione, e s’è subito accorto d’essere un Don Chisciotte. Prima l’Atalanta, e gli è andata bene, poi il Real Madrid e l’Inter, e sono stati dolori,stasera Madame, che può generare piaghe delle quali Garcia non avvertirà alcun effetto. Alla quindicesima, incredibile ma vero, il Napoli sta davanti al bivio: deve vincere, è lapalissiano, altrimenti vivrà dei suoi splendidi ricordi, andrà a cliccare sulla memoria e cercherà se stesso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA