rassegna

Napoli-Barcellona dipenderà da tante variabili: Mazzarri dovrà lavorare su un aspetto

Mazzarri
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato l'incontro degli ottavi di Champions tra azzurri e spagnoli, il tecnico dei partenopei dovrà svolgere un lavoro rilevante: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Dall'urna di Nyon il Napoli ha pescato il Barcellona, sarà l'avversario da affrontare agli ottavi per strappare il pass per il turno seguente di Champions. Una sfida ostica, anche se affascinante; dipenderà da numerose variabili. Per questo motivo e non solo, Mazzarri dovrà svolgere un lavoro importante ed operare su un aspetto specifico.

Napoli-Barcellona, gara dipesa dalle variabili: Mazzarri lavorerà su un aspetto

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "La doppia sfida con il Barcellona dipenderà da tante variabili. Sono due squadre che nella prima parte della stagione hanno evidenziato un equilibrio tattico precario, come dimostrano i gol incassati. Il Napoli concede troppo spazio nelle transizioni avversarie: c’è quasi sempre la possibilità di trovare un corridoio abbastanza largo per servire un compagno e avvicinarsi a Meret. Questione tattica, di distanze e raccordo tra reparti, ma anche questione atletica: Anguissa, ad esempio, non è più dominante come l’anno scorso. Senza Kim, poi, non ci sono altri difensori veloci a recuperare all’indietro. Insomma, Mazzarri deve riaccorciare la squadra e restituirle serenità nella lettura dei momenti della partita".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.