rassegna

Mazzarri pensa alla difesa a tre, ma l’appuntamento è rimandato: quando potremo vederla

mazzarri coppa italia
Il tecnico prova a immaginare moduli alternativi al 4-3-3
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Mazzarri accarezza l'idea di tornare, magari per spezzoni di partita, alla difesa a tre. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Difesa a tre come soluzione alternativa per risolvere i problemi del Napoli. Walter Mazzarri ci pensa. Il passato che può tornare. Un’idea non nell’immediato, pensando al derby di sabato contro la Salernitana, ma per il futuro, quando la rosa tornerà ad affollarsi. Oggi sono troppe le assenze che accompagnano il Napoli alla prossima di campionato, l’ultima quella di Mazzocchi: un turno di stop dopo il rosso di Torino. Proprio con lui, domenica, l’allenatore del Napoli aveva riproposto la difesa a tre nel secondo tempo, ma l’esperimento è durato appena quattro minuti. Può tornare attuale, che sia 3-4-3 o 3-4-2-1, e si sta lavorando sul campo in tal senso per offrire alla squadra un’alternativa allo storico 4-3-3".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.