rassegna

Mazzarri pronto ad accogliere Mazzocchi: ruolo decisivo del tecnico nella trattativa

mazzocchi napoli mazzarri
Il mister azzurro ritiene il terzino pedina di fondamentale importanza
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

E' stato proprio Mazzarri a spingere per l'arrivo di Mazzocchi in azzurro. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Non è un mistero che il tecnico di San Vincenzo si sia speso in prima persona per l’arrivo di Mazzocchi, ritenuto il jolly ideale per le necessità del suo Napoli. Non solo vice Di Lorenzo, Mazzocchi può agire anche da terzino sinistro – ruolo in cui oggi c’è il solo Mario Rui disponibile, in attesa del recupero di Olivera -, può giocare da esterno a tutta fascia su entrambi i lati del campo e magari anche esterno alto nel tridente offensivo (ruolo fatto in gioventù) per dare più equilibrio. Ma, soprattutto, può permettere a Mazzarri anche di ripensare al suo carissimo 3-5-2 (o 3-4-2-1), con Di Lorenzo tra i tre centrali e lui più avanzato, come spieghiamo nel pezzo qui sotto. E poi, da napoletano verace, Mazzocchi porterà una ventata di entusiasmo di cui lo spogliatoio in questo momento ha bisogno".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.