Massimo Mauro, doppio ex di Juve e Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul big match di questa sera fra le sue due ex squadre.
rassegna
Mauro: “Il Napoli ha più possibilità della Juve di andare in Champions”
Massimo Mauro ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul big match di questa sera fra Juve e Napoli
Mauro su Juve-Napoli
Juventus e Napoli: chi ha più possibilità di andare in Champions?
"Il Napoli. Ha cinque punti in più e anche quando ha perso, come contro lo Spezia, ha creato occasioni. Non si può perdere sempre per un autogol di nuca".
Napoli, sempre che si giochi: con una formazione così incredibile, meglio giocare comunque un calcio offensivo o mettersi dietro?
"Giocare, giocare sempre, se la tua mentalità è quella. Spalletti ha fatto benissimo a tenere quella struttura di gioco".
Su Mertens e Insigne
De Laurentiis dovrebbe rinnovare Mertens oppure lasciarlo andare?
"Io non rinnoverei nessuno ai prezzi attuali. I presidenti dovrebbero mettersi d’accordo e, con un gentlemen agreement, fissare un salary cap che abbassi gli ingaggi".
Quindi Insigne ha sbagliato ad andare a Toronto. O, a sorpresa, ha fatto bene?
"Io non moralizzo e non do un giudizio sulla persona, però tra avere 4 e 10 milioni a stagione non cambia nulla. Dico ai calciatori: accontentatevi e puntate a giocare in campionati importanti, con stadi pieni, magari per restare in Nazionale".
Su Maradona
E allora, romanticismo per romanticismo: potendo scegliere, con chi rigiocare una partita: Platini o Maradona?
"Con Diego. Vorrebbe dire riaverlo qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA