- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
GENOA, ITALY - FEBRUARY 7: Referee Davide Massa reacts during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on February 7, 2026 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Davide Massa ieri è finito sotto accusa per la sua direzione arbitrale in Genoa-Napoli. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha provato a difendere l'arbitro. A seguire un estratto dell'articolo.
"De Rossi si lamenta del rigore che ha determinato il 3-2, concesso via Var per un pesticcino di Cornet a Vergara, uno "step on foot" in formato ridotto. Ormai sono rigori codificati nel regolamento e discutere dell'intensità del contatto serve soltanto ad alimentare i tele-dibattiti, perché l'arbitro barista davanti ai video valuta il gesto e spedisce al monitor i colleghi sul prato. Cornet è caduto nella trappola di Vergara: sulla finta del ragazzo, ha allungato il piede e addio. Massa ha valutato che non fosse nulla di che, da Lissone lo hanno spedito al Var, e qual è oggi l'arbitro che si mette contro le immagini? Maresca lo ha fatto in Genoa-Bologna ed è stato punito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA