rassegna

Coronavirus, Arcuri: “Abbiamo consegnato ad ogni regione 5 milioni di mascherine al giorno. Posti letto aumentati dell’80%”

Coronavirus Arcuri

Il commissario Domenico Arcuri è intervenuto al tg5 e ha fatto il punto della situazione. Importanti le sue dichiarazioni circa la distribuzione delle mascherine alle regioni, da tempo tema caldo dei governatori, De Luca compreso. Arcuri ha...

Mattia Fele

Il commissario Domenico Arcuri è intervenuto al tg5 e ha fatto il punto della situazione. Importanti le sue dichiarazioni circa la distribuzione delle mascherine alle regioni, da tempo tema caldo dei governatori, De Luca compreso. Arcuri ha assicurato che l'Italia si è mossa bene sotto il profilo organizzativo per l'implemento e della produzione di protezioni contro il virus, e di posti letto di TI, che oggi sono aumentati dell'80%. Numeri importanti, per una situazione difficile che riguarda ogni ambito della nostra vita, anche quello sportivo. Al tg5 Arcuri ha anche voluto congratularsi con quelle aziende che hanno avuto la prontezza di riconvertirsi a produttrici di mascherine.

Le parole di Arcuri

"Il fabbisogno delle regioni è di circa 3 milioni e mezzo di mascherine al giorno. Questo è quello che le regioni richiedono. Noi, nell'ultima settimana, ne abbiamo distribuite ben di più, siamo arrivati infatti a 5 milioni di mascherine. Abbiamo finalmente una capacità che è superiore al fabbisogno delle singole regioni. Ovviamente, la maggior parte delle mascherine per combattere il virus arriva dall'estero, ma non bisogna dimenticare che in 3 settimane, in Italia ben più di 60 imprese si sono riconvertite a produrle. Per le terapie intensive, bisogna dire che abbiamo consegnato quasi 3000 ventilatori e i posti letto sono aumentati di molto. Circa precisamente dell'80%"