Rafa Marin è il primo colpo che Manna regala a Conte. Un'operazione complessa, che prevede un diritto di recompra da parte del Real Madrid molto ben congegnato.
rassegna
Arriva Marin, Manna chiude il primo colpo di mercato: cifre e dettagli dell’affare

VITORIA-GASTEIZ, SPAIN - FEBRUARY 24: Carlos Benavidez of Deportivo Alaves celebrates scoring his team's first goal with teammate Rafa Marin during the LaLiga EA Sports match between Deportivo Alaves and RCD Mallorca at Estadio de Mendizorroza on February 24, 2024 in Vitoria-Gasteiz, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
Marin, il primo colpo di Manna
—Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il ds crede molto in questo centrale in grado di occupare tutte le caselle della linea, a tre e a quattro, ma evidentemente anche il Real Madrid, con cui non ha mai esordito, pensa che il futuro appartenga a Rafa: il club di Florentino Perez non può garantirgli spazio a sufficienza per le sue esigenze e le sue ambizioni, considerando il traffico di stelle e campioni d’Europa presenti in squadra, però s’è riservato la recompra. La possibilità di riportarlo alla base. E così Manna, decisamente convinto della qualità del prodotto, ha definito un affare che blinda il Napoli: Rafa costerà più o meno 11 milioni e firmerà fino al 2029; il Real potrà esercitare l’opzione di riacquisto tra due anni, nel 2026, a 25 milioni, e tra tre anni, nel 2027, a 35 milioni; se però il Napoli tra un anno deciderà di investire ancora in Marin e verserà un’altra tranche da 10, la recompra schizzerà al doppio del valore o giù di lì. Un gioco di prestigio di mercato ben congegnato con rischi ponderati e garantiti da un’eventuale plusvalenza monstre. E ora tocca a Rafa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b64c2f308103c38f028218adff66e5d0.jpg)