Dopo appena 23 minuti complessivi collezionati in stagione, arriva il debutto da titolare in Serie A per il difensore cresciuto nella cantera del Real Madrid. Le pagelle
Il Napoli espugna lo U-Power Stadium di Monza con il punteggio di 0-1 e, approfittando del passo falso dell'Inter nella giornata pasquale, aggancia i nerazzurri in vetta alla classifica a quota 75 punti. Un successo pesantissimo per la squadra di Antonio Conte, arrivato al termine di una partita più complicata del previsto, valida per la 33ª giornata di Serie A. Quest'oggi i giornali, parlando della partita, si sono soffermati sulla prestazione di Rafa Marin, che coi i brianzoli ha giocato per la prima volta dal primo minuto nel massimo campionato italiano. Di seguito i voti assegnati.
Marin, scuola Real, carattere Napoli: un esordio che vale più della sufficienza. I voti
—
"Gazzetta dello Sport 5,5 Non benissimo sulla grande occasione del Monza nel primo atto, quando si fa "abbindolare" da Castrovilli. Errore che pesa, perché li il Napoli rischia moltissimo.
"Corriere dello Sport 6,5 II debutto da titolare in campionato, alla 33ª giornata: buona la prima. Un paio di ottime chiusure - vedi Akpa-Akpro nel primo tempo -, fisico e personalità (va anche al tiro). Finora aveva collezionato 23 minuti: a un mese dalla fine è nata una risorsa".
"Tuttosport 6.5 Prezioso in apertura con una decisiva chiusura su Mota. Non fa rimpiangere Buongiorno".
"Repubblica 6 Debutto da titolare in campionato con qualche peccato, per sua fortuna veniale".
"II Mattino 6 Esordio dal primo minuto per lo spagnolo scuola Real. Suo il primo intervento importante davanti a Meret quando legge bene un traversone velenoso di Akpa-Akpro e si rifugia in angolo evitando il tap in vincente di Dany Mota".