© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
EMPOLI, ITALY - MAY 4: Luca Marianucci of Empoli FC looks on during the Serie A match between Empoli and SS Lazio at Stadio Carlo Castellani on May 4, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Luca Marianucci è il primo acquisto del Napoli nella sessione estiva che porterà una vera rivoluzione nella rosa azzurra. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Gente che va e altra che lo farà: perché in questi giorni che sembrano sapere di niente, in realtà ne succedono di cose. Luca Marianucci, per cominciare, è entrato nell’orbita Napoli, l’ha fatto attraverso il rito delle visite mediche e anche abbattendo antiche abitudini, che all’epoca dei social sembrano ormai sempre più a rischio: prima ancora di entrare a Castel Volturno, e reduce da Villa Stuart, l’emozione ha tradito pollice e indice del difensore, che ci è andato di anticipo e ha detto al mondo - attraverso Instagram - tutto quello ch’era già noto. «Calciatore della Ssc Napoli».
L’ha fatto con l’entusiasmo dei suoi 21 anni (a luglio) e con la curiosità di chi, accomodandosi nel centro sportivo che lo trascinerà in una dimensione inedita, avverte un senso di felicità nuova. Marianucci è il primo acquisto della seconda stagione di Giovanni Manna, nove milioni all’Empoli e poi si vedrà cos’altro inserire in quel meccanismo che, statisticamente, è prossimo alla perfezione: la miglior difesa del campionato e pure dell’Europa che conta, una struttura fisica da Reggimento Corazzieri e tante idee che frullano per la testa e che vanno però incrociate con l’evoluzione del mercato".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA