Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Vandalizzata la statua di Maradona a Palma Campania: lo ha annunciato il sindaco

maradona
L'omaggio al dio del calcio è stato preso di mira da alcuni vandali, sono ora al vaglio le immagini delle telecamere
Sara Ghezzi

Un mese fa in occasione dell'anniversario della morte di Maradona in un parco pubblico di Palma Campania è stata sistemata una statua dedicata a Diego. Questa, come rivela Il Mattinodopo l'annuncio del sindaco, è stata vandalizzata. A seguire un estratto dell'articolo.

Vandalizzata la statua di Maradona a Palma Campania: lo ha annunciato il sindaco

—  

"È stata sistemata in un parco pubblico meno di un mese fa e nella notte di ieri è stata già vandalizzata. Qualcuno, a Palma Campania, ha infatti rubato il pallone della “Mano de Dios”, la statua che raffigura Maradona nell’atto di segnare il primo gol di Argentina – Inghilterra del Mondiale del 1986. La scultura in argilla era stata posizionata nel Parco delle Palme in via De Gasperi agli inizi di dicembre.


Alla cerimonia avevano partecipato i residenti e le scuole calcio del territorio, insieme al sindaco Nello Donnarumma. È stato proprio Donnarumma a dare notizia sui social dell'atto vandalico, aggiungendo: “Stiamo recuperando i filmati dell'impianto di videosorveglianza per risalire ai colpevoli. Ci auguriamo che anche la cittadinanza faccia la sua parte per trovare i responsabili”.

La realizzazione della statua è stata promossa dall’associazione culturale “Non me ne vado”, presieduta da Ferdinando Sorrentino, che aveva commissionato l’opera a Francesco Cretella, artista con bottega nel centro storico di Napoli, nei pressi di via dell’Anticaglia".